3-2 per Carmine il 5° gioco...i due tennisti mantengono il servizio e si studiano....Carmine ha finito di studiare...break 4-2 per lui...attimo di rilassamento di Francesco con tre errori gratuiti e un doppio fallo...15-15...ma Carmine 5-2 mantiene il servizio..e chiude 6-2 su tre doppi falli di Francesco..Secondo set...inizia con un break, Francesco che mette, finalmente , un po di pressione a un Carmine "marpione"....2-0 sul suo servizio...3-0 altro break...vantaggio Francesco che mantiene il servizio....4-0....servizio mantenuto da Carmine...4-1....ma Francesco vola..6-1 per lui.
Terzo e decisivo set....due break iniziali...1-1 3-2 per Francesco che mantiene il suo servizio......break importantissimo 4-2 che lancia Francesco in due game da grande stratega, non si fa prendere dall'ansia e conduce una partita meritatissima in porto.....6-2 per lui con i complimenti di Carmine, che ha lottato fino alla fine....GRANDE FRANCESCO SARUBBI...omaggio a lui e un pizzichino anche al nostro TCVallenocelaurialagonegro (che purtroppo e dato l'orario mattutino non ha partecipato in massa al sostegno di Francesco...ma tant'è!!!).
Ora il quadro è completo....il TABELLONE FINALE può iniziare......Giovanni CILLO, atleta potentino, ora a Modena 3.4 se la vede con Giuseppe RUSSILLO 3.3 campano....due giocatori simili....con tutti i colpi...più "attaccante" Peppe che Giovanni, ma sarà dura.....1° set, in recupero da 2-4, se lo aggiudica Peppe Russillo 6-4, il secondo, molto combattuto, va a Giovanni CILLO che dopo lunghissimi scambi, lo fa suo 6-0.-
alle ore 13:40 2-1 per Russillo.....2-2......3-2 per Russillo.... 4-2 per lui .......break e 5-2 Russillo che termina la partita vincendo 6-2.
Ancora troppo fresca nella mente del "nostro" Francesco la vittoria, troppe le emozioni per affrontare un LOVALLO in crescita. 6-1/6-1 il risultato finale.
Alle 14:45 inizia un grande incontro, fra due talentuosi Gabriele SELVAGGIO 3.3 del CT PISTICCI e Francesco MIGLIANO 3.4 di Cosenza....dopo le prime schermaglie 3-3 palla su palla, Gabriele è un po troppo falloso e cede il 1° set 6-3, ma il 2° set è un'altra storia, 3-0 per Gabriele che sembra aver messo una marcia in più....5-0, ma un break di Francesco e si va sul 5-3, ma il servizio di Gabriele aggiusta tutto ed è 6-3 per lui...Si va al terzo e decisivo set. Francesco conduce 2-1 al terzo mantenendo il servizio. Sul 3-2 Francesco riesce a strappare il servizio a Gabriele, andando così sul 4-2 e poi 5-2. Vantaggio per Francesco che, dopo un game combattutissimo, si aggiudica la partita con un errore di Gabriele e vince l'incontro con un punteggio di 6-3 3-6 6-2
Ora è il turno di due giovani promesse del tennis lucano infatti questo incontro vedrà protagonisti Gabriele GALEAZZO del C.T Matera e Gianpiero BOCHICCHIO del T.C Potenza. L'incontro inizia alle 17:30 e vede subito in vantaggio Gabriele che conduce 1-0 strappando il servizio a Gianpiero. Break....Troppi errori Gabriele, ne approfitta Bochicchio che si porta sul 5-3 e vince infine il set per 6-3. Il secondo set vede subito in vantaggio Gianpiero 2-1. Al momento 3-2 per lui...4-3 Bochicchio.....e a questo punto Gabriele decide di non reagire e Ganpiero, alla grande, porta a casa un insperata vittoria...6-3/6-3 per lui
L'ultima partita della giornata è stata disputata da Dario DE PAOLA del C.T Praia a Mare e da Mario Alberto ELEFANTE del C.T Venosa. Il primo set, ricco di break e controbreak, arriva fino al 5-5 e poi vede De Paola vincitore del primo set che conquista il tie break 7-2. Il secondo set vede protagonista fin da subito Mario che conduce 3-0 e successivamente 5-0. Conclude poi il set 6-0. Il terzo set inizia con il vantaggio di Mario che si porta sul 3-2 e vince l'incontro per ritiro dell'avversario per problemi fisici.
Nessun commento:
Posta un commento