2 gennaio 2016

Anno Nuovo.....vecchio Torneo

Ore 10,40....avevamo lasciato il campo con spumante e panettoni, ora siamo alle partite VERE....si giocano le sfide per i quattro qualificati che passeranno nel tabellone FINALE, con "quelli di 3.a"
Iniziano le danze, una icona del TCVallenoceLauriaLagonegro: Nicola Gerardo MARCHESE 4.1, non più giovane ma sempre tennisticamente VALIDO e un giovanotto della nuova sfornata, Gianpiero BOCHICCHIO del TC Potenza che fa del tennis moderno la sua identità tennistica

 Il primo set, fino ad adesso, è giocato alla pari 4-4..nono gioco al servizio Nicola, che lo perde dopo due vantaggi agguantati...5-4 Gianpiero.....tiene il servizio e si aggiudica il 1° set.....Inizia il 2° set, ma Nicola non è il solito, non sta bene, lo sforzo organizzativo del Torneo in essere gli ha assorbito le risorse necessarie che, invece, servono per partite "importanti"....4-0 per il "giovanotto" Gianpiero, che concentratissimo, continua nel suo gioco.....Nicola ogni tanto ci regala uno sprazzo della sua classe....sul 4-1 per Gianpiero, sul 15-40 Nicola fallisce una voleè e sfuma la possibilità di rientrare in partita....6-1 per lui il 2° set.
Tutto è organizzato alla perfezione, Ercole FERRAGUTO del TC Diamante e Giovanni GUGLIOTTA del Queen's Pollino Castrovillari, sono già in campo per il riscaldamento....due giocatori "di forza", bella partita, che io ho arbitrato (quindi ve la racconto postuma)1° set molto equilibrato 6-4 per Giovanni su qualche errore di troppo di Ercole...set con tanti break. Secondo set fila via liscio punto a punto fino al tie-break che, nel rispetto dell'equilibrio, finisce 8-6 per Ercole...Terzo e decisivo set, un Gugliotta "rabbuiato" non gioca ai suoi livelli e va sotto 2-1, al 5° gioco il break di ercole e il successivo suo servizio porta il risultato sul 4-2.
Altro break e andiamo sul 5-2 con al servizio Ercole FERRAGUTO, che si aggiudica l'incontro all'8°gioco.
PAUSA pranzo ed il buon FERRAGUTO si gioca il doppio turno con Dario DE PAOLA....Troppo anche per Ercole...troppa la differenza, considerato la battaglia che ha fatto Ercole alle 14,15-------6-3/6-2 per DE PAOLA...secondo qualificato per il tabellone FINALE...

Nicola Marchese al servizio_1
Nicola MARCHESE al servizio_2
Ercole Ferraguto

Stiamo aspettando VALENTE Francesco che viene da Potenza con la nebbia....BELVEDERE Marco è già in campo a fare il riscaldamento.

Ore 18,35 inizio palleggio. Ore 18.45 inizio match.
Primo set velocissimo, un Francesco ancora non in palla cede in 25 min. ad un concentratissimo Marco 6-3.
Secondo set, altra storia, Francesco è in palla ed è più esperto 5-2 per lui alle ore 19,40
Francesco VALENTE
Marco BELVEDERE al servizio 







6-3 e archiviato il secondo...Inizio terzo con un break Francesco 1-0......ore 20,00 al servizio Marco e 3-1 per Francesco.....grande risposta al servizio di Francesco e sul palleggio successivo, induce Marco a sbagliare...4-1 per lui..serve ora Francesco e mantiene il servizio 5-1.
Serve Marco....15-0 ....doppio fallo ed è 15-15....30-15 errore sul rovescio Francesco....40-15....su una risposta velocissima lungolinea, ma fuori....è 5-2...serve Francesco per il match...30-30.....40-30 e con un diritto lungolinea....chiude il conto 6-2
Con tempismi di una organizzazione perfetta, in campo alle 20,20 MINERVINO Gianni e GRECO Carmine da Tito (Pz).
1 set lunghissimo con Giovanni a "fare i punti due volte" ed il serafico Carmine prenditutto che porta a casa il 1° set 6-4





2° set alle ore 21,38 3-2 e al cambio serve Giovanni che proverà a ristabilire la parità. Minervino non va e Carmine aumenta il vantaggio portandosi sul 4-2. Dopo un grande game di Gianni la partita si riapre con un risultato di 5-4 per Greco. Decimo gioco del 2° set... 15 pari dopo un errore ed una volè vincente di Minervino. Vantaggio di Carmine  e primo match point che si rivela nel punto finale della partita che si aggiudica Greco vincendo l'incontro 6-4 6-4 con Minervino. 
















Nessun commento:

Posta un commento