29 maggio 2011

28 maggio 2011 – ore 19,00 DATA E ORA DA RICORDARE!!!!!!!!

In una splendida giornata di sole, in una splendida cornice naturale qual è il “Parco del Vincolato” a Lauria, presenti i 60 allievi del corso“TENNISOCIALMENTEUTILE” 2010-2011 di minitennis e tennis , le mamme ed i papà, i simpatizzanti, i soci sostenitori, i due parroci di Lauria Don Franco Alagia e Don Vincenzo Iacovino, il sindaco uscente Antonio PISANI ed il nostro sindaco Gaetano MITIDIERI, l’ex assessore allo sport Mario LAMBOGLIA, il consigliere provinciale Angelo LAMBOGLIA, l’assessore provinciale Vito ROSSI, il dirigente del Comune di LAURIA Ing. Pasquale ALBERTI, il presidente del Comitato Regionale F.I.T. di Basilicata Domenico VOLTURO e il “nostro n. 7” consigliere regionale Marcello PITTELLA, si è INAUGURATO il “CENTRO TENNISTICO INTERCOMUNALE – CITTA’ DI LAURIA” con la beneagurante benedizione religiosa, il taglio del nastro da parte dei due PRIMI CITTADINI e l’invasione dei piccoli allievi nella struttura pressostatica.
La premessa. Doverosa e opportuna: dal 28 maggio 2011 l’A.s.d. Tennis Club Vallenoce Lauria Lagonegro è gestore di tutti gli impianti sportivi del Parco del Vincolato, il nuovissimo campo da tennis coperto - il campo di calciotto in erba (da subito anche campo da tennis) - la pista natura in battuto (di prossima ristrutturazione e apertura alle passeggiate). Il Comune di Lauria proprietario del Parco del Vincolato ha deliberato, su proposta dell’attuale gestore di tutti gli impianti e attrezzature Sig. D’Imperio Nicola, di assegnare la gestione degli impianti sportivi del Vincolato, sgravando l’attuale gestore del 40% del canone annuale di locazione, di tutte le spese di gestione afferenti gli impianti sportivi e di tutte le spese di manutenzione dell’area di pertinenza degli impianti stessi, al Tennis Club Vallenoce.


Il sogno nostro di avere “CASA” si è avverato!!!! - i nostri ragazzi, ora, potranno avere - SENZA NESSUNA PROMISQUITA’ - la possibilità di “crescere” sportivamente e socialmente in orari più consoni alle esigenze loro e delle famiglie ed in più la nostra Associazione si propone di fare del Parco del Vincolato l’area sportiva di tutte le famiglie lauriote, adatta alle passeggiate, al running, alla pratica sportiva, agli eventi ludici, agli stage e poi, dopo rinfrancato lo spirito ed il corpo……si MANGIA nel Ristorante “AGUALOCA” di Nicola D’Imperio, con prodotti tipici, genuinità e accoglienza.


Torniamo ai fatti…..la giornata inizia alle ore 16,00 al campo di calciotto con i ragazzi del minitennis che con sottofondo musicale (grazie all’impianto portatile gentilmente prestato dall’Ing. Attilio GRIPPO, socio del T.C. Vallenoce) si sono esibiti in percorsi, in gare atletiche e tennistiche, sotto l’occhio vigile dei 5 istruttori nazionali F.I.T .


Alle ore 18,00 il Presidente Michele MAZZEO e gli istruttori hanno premiato gli allievi del minitennis e l’ECO di Basilicata (Mario Lamboglia for ever) ha intervistato tutti glia allievi ed il nostro presidente.


Alle ore 19,00 il fatidico taglio del nastro descritto prima, con interventi di tutte le personalità presenti e l’invasione gioiosa della struttura pressostatica. Una buona ora e mezza è passata per “smaltire” la grande quantità di gente (RINGRAZIAMO TUTTI!!!!!!) che hanno visitato il nostro campo (verde e blu)…….solo il buffet (generosamente preparato dalle “mamme tenniste” organizzate dalla infaticabile quota rosa del nostro Direttivo Anne COSENZA) è riuscito a far USCIRE allo scoperto i nostri ragazzi che hanno fatto aperitivo con torte dolci e salate e bibite per poi concludere con pasta asciutta al pomodoro e pennette zucchine e gamberetti, grespelle, olive ascolane, palline fritte di mozzarella, patatine fritte preparate CALDE ed OTTIME dal Ristorante AGUALOCA. Tutti hanno gradito ed alle 22,00, stanchi ma felici, abbiamo spento le luci su una giornata INDIMETICABILE………………….GRAZIE A TUTTI………………………………………



Nessun commento:

Posta un commento