2 agosto 2010

E' FINITA...grande successo del 4° Memorial "Rosangela MAZZEO"

E' stata dura....molto.... ma ci siamo riusciti, ieri si è consumato l'ultimo atto di questo memorabile Torneo di tennis; non è questo il momento di fare consuntivi, ma visti gli encomi ricevuti da atleti e pubblico e, soprattutto, amici tennisti possiamo affermare che il NOSTRO Torneo è riuscito e con 51 iscritti e ben 60 incontri in dieci giorni possiamo affermare che la MACCHINA ORGANIZZATIVA del Tc Vallenoce Lauria Lagonegro ha funzionato a dovere. Adesso la cronaca:
La finale del tabellone di 4.a categoria è stata una battaglia di tre set dalle 17,00 alle 19,15; alla fine l'ha spuntata meritatamente Amedeo STASI del T.C. "G.Donadio" di Castrovillari contro il quasi diciottenne Mirko MAZZUCA del T.C. ZEUS di Marano Marchesato con il punteggio 6-3/3-6/6-1
Dopo, con ben 70 spettatori (paga.....ti!!!!!), è iniziata la FINALISSIMA fra il forte atleta materano Fabio FOSSANOVA ed il talentuoso atleta pugliese Davide SEMERARO.

inizia bene Fossanova che con un break al 3° game si porta sul 2 a 1, ma il forte Semeraro riporta in parità la partita con un'altro break al 3 pari. Bellissimo match intenso e spettacolare fino al 5-5, dopo di che Fossanova innesta la quarta e vince agevolmente due game a 15 e finisce il 1° set 7-5 per Fossanova. Secondo set uguale per intensità e gioco spettacolare fino al 5-5, poi Fossanova lamenta un problema alle lenti a contatto e, innervosendosi, regala il 2° set a Semeraro che non si fa sfuggire l'occasione, accellera e si porta a casa il 2° set 7-5.
Lungo riposo per permettere a Fossanove di cercare di risolvere il problema. Ripresa del gioco 1-0 Semeraro e Fabio Fossanova prova a mettere gli occhiali; 2-0 a 15 su servizio di Fossanova. 3° game forte servizio di Semeraro e fabio stecca. Molto a malincuore il forte tennista è costretto a ritirarsi. VINCE MERITATAMENTE LA 4° EDIZIONE DEL MEMORIAL "Rosangela Mazzeo" 2010 Davide SEMERARO del C.T. OSTUNI.
Ci risentiamo con maggiori particolari e soprattutto FOTO e commenti.

GRAZIE A TUTTI

1 commento:

  1. ciao a tutti e complimenti ancora!
    belle foto e bell'articolo.
    aspetto le altre via mail da franco!
    un abbraccio
    Davide

    RispondiElimina