Pisticci, 13 marzo 2010
La storia inizia con una mail inviata al nostro circolo dalla segreteria del Circolo Tennis PISTICCI del presidente Michele Leone, che ci invitava ad un incontro fra le ns. due scuole tennis.
Ci abbiamo messo un po’ ad organizzarla, questa giornata (il maltempo ci ha falcidiato questo inverno) ma oggi l’abbiamo incorniciata.
Tredici giovanotti di belle speranze: Asia, Marta, Francesco, Giuseppe, Salvatore, Samuele, Dante, Biagio, Manola, Nicolangelo, Raffaele, Gianfranco e Anna sono partiti alle ore 14 da quel di Lauria….destinazione i campi in terra battuta della società regina della Basilicata, quel Circolo Tennis PISTICCI che nel 2008 ha disputato il campionato nazionale FIT di serie A1 femminile, e ad aspettarli c’erano altrettanti aitanti ragazzi del C.T. PISTICCI.
Alle 14,00 si parte dal punto di ritrovo…per eccellenza, quel BILLY BAR diventato ormai IL PUNTO di Lauria, grazie a Cristian BRUNO, papà di Biagio, a Domenico CARLOMAGNO, papà di Anna e Gianfranco e ad Antonio CARLOMAGNO, papà di Raffaele e Nicolangelo che da genitori dei ns. ragazzi sono anche il nostro mezzo di trasporto.
Arrivo a PISTICCI alle ore 16,00….i ragazzi sono a mille, eccitatissimi; dopo i saluti di rito (grande accoglienza del presidente Michele LEONE) gli istruttori del C.T.Pisticci (Francesco e Donato) hanno preso in carica i ragazzi e gli hanno regalato 1 ora e mezza di tennis “giocato”.
Alle ore 18,00 lo staff del C.T. Pisticci ha chiamato i ragazzi nella Club House e, tutti insieme, sì è fatto bisboccia con le meravigliose pizze calde e con le bibite generosamente offerte.
Si sa, i ragazzi ci mettono poco a socializzare ma il TENNIS è un veicolo particolare, tutti giocano e si divertono, siano essi forti promesse o atleti normali, l’amicizia li unisce e la VOGLIA DI CRESCERE…..
Per noi addetti ai lavori, che tanta passione infondiamo, questo è il miglior viatico…..100 di questi incontri perché questa è la strada per CRESCERE.
Giochiamo…….a giocare il tennis
Francesco FITTIPALDI – prsidente T.C. Vallenoce Lauria Lagonegro
Nessun commento:
Posta un commento