4 gennaio 2016

IL GIORNO DEI BIG.....

Paradossalmente, per noi organizzatori, inizia la quattro giorni più facile.....entrano i 3.a cat., il Tabellone finale è più gestibile (le partite sono in numero minore), ma anche psicologicamente, siamo più allenati......bando alle chiacchiere....GRECO Carmine da Tito (Pz) e SARUBBI Francesco (16 anni) del TCVallenoceLauriaLagonegro sono già in campo 1-1 per giocarsi l'ultimo posto di Qualificato per il Tabellone Finale....2-1 Carmine......ore 10:50 2-2



3-2 per Carmine il 5° gioco...i due tennisti mantengono il servizio e si studiano....Carmine ha finito di studiare...break 4-2 per lui...attimo di rilassamento di Francesco con tre errori gratuiti e un doppio fallo...15-15...ma Carmine 5-2 mantiene il servizio..e chiude 6-2 su tre doppi falli di Francesco..Secondo set...inizia con un break, Francesco che mette, finalmente , un po di pressione a un Carmine "marpione"....2-0 sul suo servizio...3-0 altro break...vantaggio Francesco che mantiene il servizio....4-0....servizio mantenuto da Carmine...4-1....ma Francesco vola..6-1 per lui.
Terzo e decisivo set....due break iniziali...1-1 3-2 per Francesco che mantiene il suo servizio......break importantissimo 4-2 che lancia Francesco in due game da grande stratega, non si fa prendere dall'ansia e conduce una partita meritatissima in porto.....6-2 per lui con i complimenti di Carmine, che ha lottato fino alla fine....GRANDE FRANCESCO SARUBBI...omaggio a lui e un pizzichino anche al nostro TCVallenocelaurialagonegro (che purtroppo e dato l'orario mattutino non ha partecipato in massa al sostegno di Francesco...ma tant'è!!!).






Ora il quadro è completo....il TABELLONE FINALE può iniziare......Giovanni CILLO, atleta potentino, ora a Modena  3.4 se la vede con Giuseppe RUSSILLO 3.3 campano....due giocatori simili....con tutti i colpi...più "attaccante" Peppe che Giovanni, ma sarà dura.....1° set, in recupero da 2-4, se lo aggiudica Peppe Russillo 6-4, il secondo, molto combattuto, va a Giovanni CILLO che dopo lunghissimi scambi, lo fa suo 6-0.-




alle ore 13:40 2-1 per Russillo.....2-2......3-2 per Russillo.... 4-2 per lui .......break e 5-2 Russillo che termina la partita vincendo 6-2. 

Francesco SARUBBI, fresco della vittoria su Greco, alle 14,40 incontra il 3.5 Antonio LOVALLO, aviglianese del TCPotenza.
Ancora troppo fresca nella mente del "nostro" Francesco la vittoria, troppe le emozioni per affrontare un LOVALLO in crescita. 6-1/6-1 il risultato finale.



Alle 14:45 inizia un grande incontro, fra due talentuosi Gabriele SELVAGGIO 3.3 del CT PISTICCI e Francesco MIGLIANO 3.4 di Cosenza....dopo le prime schermaglie 3-3 palla su palla, Gabriele è un po troppo falloso e cede il 1° set 6-3, ma il 2° set è un'altra storia, 3-0 per Gabriele che sembra aver messo una marcia in più....5-0, ma un break di Francesco e si va sul 5-3, ma il servizio di Gabriele aggiusta tutto ed è 6-3 per lui...Si va al terzo e decisivo set. Francesco conduce 2-1 al terzo mantenendo il servizio. Sul 3-2 Francesco riesce a strappare il servizio a Gabriele, andando così sul 4-2 e poi 5-2. Vantaggio per Francesco che, dopo un game combattutissimo, si aggiudica la partita con un errore di Gabriele e vince l'incontro con un punteggio di 6-3 3-6 6-2










Ora è il turno di due giovani promesse del tennis lucano infatti questo incontro vedrà protagonisti Gabriele GALEAZZO del C.T Matera e Gianpiero BOCHICCHIO del T.C Potenza. L'incontro inizia alle 17:30 e vede subito in vantaggio Gabriele che conduce 1-0 strappando il servizio a Gianpiero. Break....Troppi errori Gabriele, ne approfitta Bochicchio che si porta sul 5-3 e vince infine il set per 6-3. Il secondo set vede subito in vantaggio Gianpiero 2-1. Al momento 3-2 per lui...4-3 Bochicchio.....e a questo punto Gabriele decide di non reagire e Ganpiero, alla grande, porta a casa un insperata vittoria...6-3/6-3 per lui









L'ultima partita della giornata è stata disputata da Dario DE PAOLA del C.T Praia a Mare e da Mario Alberto ELEFANTE del C.T Venosa. Il primo set, ricco di break e controbreak, arriva fino al 5-5 e poi vede  De Paola vincitore del primo set che conquista il tie break 7-2. Il secondo set vede protagonista fin da subito Mario che conduce 3-0 e successivamente 5-0. Conclude poi il set 6-0. Il terzo set inizia con il vantaggio di Mario che si porta sul 3-2 e vince l'incontro per ritiro dell'avversario per problemi fisici.

  

Nessun commento:

Posta un commento