29 dicembre 2015

-2 e poi sarà 2016!!!!

Il cd. "TORNEO DI NATALE" di Lauria va avanti spedito al ritmo di 8 partite al giorno. Vorrei un attimino focalizzare la vs. attenzione su quello che c'è dietro una buona organizzazione di un Torneo di tennis con 96 iscritti e 6 Tabelloni da gestire: solo TANTA PASSIONE E ABNEGAZIONE, perchè solo cosi si riesce a spiegare come un gruppo di 7 persone si faccia le FERIE di fine anno, telefonando, portando acqua e palline, accogliendo con il sorriso, sempre, tutti e "lavorando" 13-14 ore al giorno.
Ma tant'è.....si inizia ore 10,00 AM con CALABRO' Gabriele

 TC Praja a mare con il pari classifica BELVEDERE Marco del TC Diamante.....solo il primo set è combattuto 7-5, poi Gabriele crolla e Marco va avanti nel tabellone 6-0.
Prima parentesi rosa della giornata alle 12,00 AM, per il tabellone femminile si sfidano "in singolar tenzone..." Maria Antonella MAMMI' del TCVallenoce e Raffaela DI BIANCO del Tennis Club Gingles Potenza, tanto agonismo di Antonella ma il tennis ficcante di Raffaela ha nettamente la meglio, 6-2/6-0 per lei.

Ritorna in campo Vincenzo TEMPONE da Moliterno contro FERRAGUTO Ercole del TC Diamante ed ancora se la gioca anche con un 4.1, partita giocata sempre, 2-6/6-2/6-3 per Ercole. 
Siamo alle 13,30 ed entra in campo la sorpresa, tale Gabriele MANZETTI da Fabriano del TCVallenocelaurialagonegro 4.5 (ma oramai 4.2 abbondante) contrapposto all'atletico Michele ESPOSITO del Matchball Scalea, ottimo tennista.....bella partita ma il nostro Gabriele c'ha preso gusto e, facilmente e con un bel tennis, si impone 6-4/6-2.

Pausa pranzo, e si ricomincia alle 3,00 PM con la sfida tutta calabrese fra MAGURNO Domenico del TC Diamante e SATRIANI Marco del Queen's Pollino Castrovillari, tutti e due 4.2, ma la verve atletica (gioventù....sic) di Marco ha la meglio sulla tecnica di Domenico, 6-4/6-2 il risultato finale.
Seconda parentesi rosa...la tredicenne Iris CAROPRESE del Matchball Scalea se la vede con Giulia CONTE, pari età del TCVallenoce. Le ragazze si conoscono bene, hanno già giocato 4 volte contro e lo score va dal lato di Iris 3-1. 

Giulia inizia bene e mette in soggezione Iris, 3-0....poi Iris si sveglia e Giulia inizia a commettere errori non procurati, 3-3....il fatidico settimo game se lo aggiudica Giulia e punto su punto si va al tie-break......4-1 per Giulia, poi la prestanza atletica di Iris (movimenti tennistici già consolidati) le fanno aggiudicare il set 7-6(3).

Secondo set, Giulia cerca di rimediare ma la foga e la paura la fanno sbagliare di più, mentre Iris prende coraggio e chiude facilmente con un perentorio 6-2.
E siamo alle 20,45 con la partita più attesa per noi valnocini, Francesco SARUBBI "enfant terrible" del tennis laurioto se la vede con un pari classifica U18 Marco NOLE', 4.2 di classifica F.I.T entrambi....



prima parte del 1° set di studio....5-2 per Francesco, che serve alle 21,00 per il 6-2.
Inizio 2° set al servizio Nolè e subito Francesco lo brekka, 




1-0 per lui, mantiene il servizio dopo due vantaggi ed è 2-0, altro break al 3° gioco, al servizio Francesco e, ancora ai vantaggi, 4-0.....altro break per uno spento Marco Nolè che cede 6-0.
UDITE...UDITE sono le ore 21,26 e abbiamo già finito.
Buona notte a tutti......


Nessun commento:

Posta un commento