4 gennaio 2012

2.a parte dei QUARTI DI FINALE

RESOCONTO del 3 e 4 Gennaio 2012



Il 1° Torneo Natalizio procede con i big in campo….bellissime partite al caldo della pressostatica del Centro Tennistico Intercomunale “Città di LAURIA”.


Inizia la giornata il “piccolo” Gabriele GALEAZZO da Policoro del C.T.Matera che, dopo la vittoria al 1° turno, incontra la testa di serie n. 5 VELTRI Giovanni del C.T. A.Monaco di AMANTEA (Cs). Il ragazzino terribile inizia alla grande mettendo sotto un confuso VELTRI…..6-4 il primo set per Galeazzo. 2° Set appannaggio di Giovanni Veltri che, liberatosi della sindrome del ragazzino, fa vedere di che pasta è fatto…6-1 per lui il 2° set. 3° set della verità….inizia alla grande Veltri che si porta sul 2 a 0, ritorna in campo Gabriele 2-1 e poi 3-1 sul servizio di Giovanni…….poi Gabriele, da grande esperto!!!, si porta sul 3-3 ma sul suo servizio perde il game ai vantaggi, ma strappa subito dopo il servizio ad un Veltri…siamo sul 4 a 4, e qui cala fisicamente il ragazzino terribile ed entra l’esperienza di Giovanni che fa suo l’incontro con un 6-4. Complimenti del vincitore al “ragazzino terribile” Gabriele GALEAZZO che, ne siamo certi, farà parlare di sé.



Seconda partita”…difficile” fra la sorpresa Vincenzo DI CANDIA da Teggiano (Sa) e Bruno FORMICA da Scalea. Dopo un primo set relativamente facile 6-3 per Formica con un ottavo game con dieci vantaggi..si gioca un secondo set al cardiopalma con un Vincenzo prenditutto ed un Bruno in debito di ossigeno…si arriva al tie-break dopo un parziale 3-0 per Vincenzo DI CANDIA e dopo un 3-3 con Bruno FORMICA alla grande. Vince Bruno a 4 e come una liberazione alza le braccia al cielo, consapevole che se avesse vinto Vincenzo il secondo set per lui sarebbe stata la fine.



Conclude la giornata la sfida fra la testa di serie n. 3, il NOSTRO Gianni MINERVINO da Spinazzola (Ba) ma accasatosi a Lauria ed Istruttore di tennis nel TCVallenoce ed un bravissimo e atleticamente forte Michele ESPOSITO da Scalea (Cs). Senza storia, ma bellissima e intensa partita giocata a viso aperto da tutti e due i contendenti……Gianni MINERVINO va per la sua strada 6-3/6-2



Il 4 gennaio alle ore 11,00 si gioca la 1.a semifinale del Tabellone di Selezione fra il valnocino Lorenzo MULINO e Francesco TALARICO del C.T. Praia a Mare. Bella partita, equilibrata e lunghissima….alla fine vince MULINO 4-6/6-4/7-5 che meritatamente va in FINALE aspettando il vincente fra Cerbino e Marmo, che si gioca il 6 gennaio alle ore 10.

Su facebook "cercando" tcvallenocelaurialagonegro potrete visionare e scaricare tutte le foto del torneo!!!!!!

Nessun commento:

Posta un commento