31 luglio 2010

Giornata di SEMIFINALI....aggiornamenti da LAURIA

Buongiorno a tutti i tennisti......., siamo sul centrale ed in questo momento stanno disputando l'ultimo quarto del tabellone intermedio gli atleti del TC Vallenoce Gianni MINERVINO e Pietro SCALDAFERRI ed il nostro Michele MAZZEO ha arbitrato.

L'incontro si è concluso con la vittoria di Gianni MINERVINO (6-3/6-1). Pietro SCALDAFERRI(con un dolore insistente al braccio) a fine partita si è lamentato per le palline usate. Comunque MINERVINO incontrerà Mirko MAZZUCA nella semifinale bassa del tabellone intermedio oggi alle ore 16,00 al Campo B del Vincolato. L'altra semifinale alta si disputerà alle ore 16,00, ma sul centrale fra TRIPOLI e STASI.
Adesso un resoconto della giornata di ieri dei quarti:

Primo quarto fra Gabriele SELVAGGIO del CT Arezzo e Daniele SEMERARO del CT Ostuni. Una bellissima e lunga partita giocata alla grande da tutti e due, ma alla fine il servizio di Semeraro e la differenza di età (esperienza) hanno fatto la differenza.
6-2/3-6/6-2 il risultato finale dopo due ore abbondanti di gioco spettacolare. Il bravissimo SELVAGGIO, vincitore dell'edizione dello scorso anno, ha messo in mostra un tennis aggressivo fatto di anticipi e rotazioni con colpi spettacolari che il pubblico ha gradito, mentre SEMERARO ha colpito con il servizio (specialmente la 2.a in Kick) e con una precisione di colpi millimetrica....GRANDE INCONTRO che io mi onoro di aver arbitrato.
Il secondo quarto si giocava in contemporanea sui due campi: sul campo A Ciro CALIANDRO del CT Ostuni vs Mirko MAZZUCA del CT Zeus di Marano Marchesato e sul campo B la testa di serie n. 2 Marco CASTELLO vs Fabrizio SENATORE del CT RENDE.

Quasi tre ore di gioco sono servite a GALIANDRO (3.5) per sconfiggere la tenacia di un MAZZUCA (4.2) che ha giocato una partita splendida fino al tie-break del 2° set, poi alcune contestazioni dovute a persone esterne che incoraggiavano nei cambi campo il suo avversario, ripresi dall'arbitro, lo hanno innervosito ed ha perso 3-6/7-6(5)/6-1.
Al Campo B Marco CASTELLO del TC Gingles di POTENZA, con una partita accorta ha avuto la meglio contro Fabrizio SENATORE, atleta del TC RENDE molto talentuoso. Risultato finale 6-1/6-4.
Buona mattinata e ci risentiamo oggi pomeriggio......
Franco FITTIPALDI

Nessun commento:

Posta un commento